Festa del Bosco, 40^ edizione

Mostra mercato dei prodotti del bosco e del sottobosco

Dal 31 ottobre al 3 novembre, lo storico borgo di Montone, tra i Borghi più Belli d’Italia e Bandiera Arancione Touring Club Italia, ospita la 40° edizione della Festa del Bosco, una delle più suggestive e autentiche manifestazioni d’autunno in Umbria, che valorizza le piccole produzioni autoctone e i prodotti del bosco e sottobosco.

La mostra mercato più suggestiva dell’Umbria è un’immersione nei sapori e profumi dell’autunno, con degustazioni, eventi e botteghe aperte tra i vicoli di Montone in un’atmosfera suggestiva e divertente.

Da 40 anni Montone, borgo che sorge tra le colline ed i boschi della Valle del Carpina e la Valle del Tevere, celebra i frutti del bosco e del sottobosco, le castagne, i funghi, i tartufi e gli altri prodotti.

L’evento è da sempre l’occasione per dare visibilità ad artigiani che espongono prodotti unici e rari, fatti a mano, come un tempo: ricami, oggetti in ferro battuto e in legno intarsiato, ceramiche d’artista e di artigiano; un vero censimento e giacimento di piccole aziende di produzione locale.

Assieme alla mostra mercato, durante i giorni della manifestazione oltre alle degustazioni dei prodotti del bosco e del sottobosco, si svolgono visite guidate, passeggiate a piedi e a cavallo nei boschi, mostre fotografiche ed esposizioni personali.

2024 31 ott

2024 03 nov