Musica indipendente, fumetto, cinema. Continua a crescere l’Italian Party, lo storico festival a ingresso gratuito promosso dall’etichetta umbertidese To Lose La Track, in collaborazione con Anonima Impresa Sociale e Centro Onda d’Urto (Arezzo) e con il patrocinio del Comune di Montone.
Principale novità di questa ventiduesima edizione, che si inserisce nell’ambito della rassegna multidisciplinare Lanterna Magica, progetto dell’associazione Effetto Cinema realizzato con il sostegno dei Fondi PR – FESR 2021-2027 – Priorità 1 – OS 1.3. – Azione 1.3.4. Bando per il sostegno di progetti nel settore dello spettacolo dal vivo – anno 2023, è proprio la sede – Montone – che ospiterà la giornata di musica al cuore del festival.
Con due palchi fra la Rocca di Braccio e il campo da basket di via della Rocca, per la tradizionale maratona musicale dalle 16 fino a tarda serata con gruppi italiani e internazionali (i francesi Sport e gli inglesi Real Terms), insieme a campioni come Raein, Liquami, Riviera, Disquieted by, Shizune, Stegosauro, Girless, Johnny Mox, Vilma, Astral Projection Class, Heisenberg, Massilanciasassi).