Ufficio Polizia Municipale

La Polizia Municipale si occupa di assistenza, prevenzione, controllo della mobilità e sicurezza stradale, controllo sull'osservanza delle norme che assicurino la legittimità e la correttezza della convivenza civile e la tutela del consumatore.

Competenze

L'Ufficio di Polizia Locale, cui è assegnato un Assessore delegato dal Sindaco, ha competenza in ambito di vigilanza sull'osservanza delle Leggi, dei Regolamenti e delle altre disposizioni emanate dallo Stato, dalla Regione, dalla Provincia, dal Comune e dalle altre autorità che operano sul territorio comunale.

La finalità essenziale del servizio espletato dalla Polizia Locale è quindi quella di assicurare alla città e ai cittadini un servizio di assistenza, prevenzione, controllo della mobilità e sicurezza stradale, controllo e vigilanza sull'osservanza delle norme, delle regole e dei comportamenti che assicurino la legittimità e la correttezza della convivenza civile nonchè la tutela del consumatore.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Orari di apertura

Orario di servizio:

  • Lunedì 8.00/14.00
  • Martedì 8.00/14.00
  • Mercoledì 8.00/14.00
  • Giovedì 8.00/14.00
  • Venerdì 8.00/14.00
  • Sabato 8.00/14.00

Orario di apertura al pubblico dell'ufficio:

  • Lunedì 8.00/9.30 - 12.00/13.30
  • Mercoledì 8.00/9.30 - 12.00/13.30
  • Venerdì 8.00/9.30 - 12.00/13.30

Persona

Sede principale

Municipio di Montone

Piazza Fortebraccio, 3, Montone, Perugia, Umbria, 06014, Italia

Telefono: 075 9306427
PEC: comune.montone@postacert.umbria.it
Fax: 075 9307121

Contatti

  • Telefono: 0759306427
  • Telefono: 3349519591
  • Email: polizia.municipale@montone.org

Pagina aggiornata il 05/04/2024