Richiedere l'iscrizione al Trasporto Scolastico

Servizio attivo

Il servizio di trasporto scolastico è un servizio dedicato al trasporto degli studenti da e verso le scuole, al fine di assicurare loro un accesso sicuro ed efficiente all'istruzione.

A chi è rivolto

Tutti gli alunni che intendono fruire dei servizi scolastici

Come fare

La domanda può essere presentata nelle seguenti modalità:

  • Procedure online: la richiesta deve essere trasmessa digitalmente mediante l'apposita procedura guidata online cliccando il pulsante "Richiedi il servizio". 

Cosa serve

  • Per procedura online: SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS);
  • dati dell'alunno che si desidera iscrivere

Cosa si ottiene

L'iscrizione al servizio di Trasporto scolastico e l'utilizzo degli scuolabus

Tempi e scadenze

Entro il termine previsto annualmente dal relativo avviso.

Costi

L'invio della domanda di iscrizione al servizio è gratuito.

Per il pagamento successivo alla richiesta di iscrizione il cittadino utilizza questo portale e i costi sono articolati come segue:

  • Un figlio 190€ annuali
  • Due figli 330€ annuali
  • Tre fgli 400€ annuali
  • Per ogni figlio ulteriore 60€ annuali

E' inoltre possibile dividere il pagamento in tre rate.

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio Richiedere l'iscrizione al Trasporto Scolastico direttamente online tramite il pulsante "Accedi al servizio online" .

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso l'Ufficio Amministrativo.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Amministrativo

Piazza Fortebraccio, 3, Montone, Perugia, Umbria, 06014, Italia

Telefono: 0759307019
Telefono: 0759306427 (int. 6)
Argomenti:

Pagina aggiornata il 09/04/2024