Montone, un borgo di libri: la poesia protagonista dell’ultimo incontro

Appuntamento sabato 14 giugno all’Auditorium San Fedele

Data:

15 giugno 2025

Immagine principale

Descrizione

Una mattinata interamente dedicata alla poesia. E’ quanto verrà realizzato domani, sabato 14 giugno, alle ore 11, con l’ultimo appuntamento del ciclo “Montone, un borgo di libri”, in programma all’Auditorium San Fedele.
Dopo due incontri dedicati al mondo della narrativa e della saggistica, il terzo e conclusivo evento sarà interamente riservato alla poesia, linguaggio intimo e universale, capace di unire memoria, emozione e riflessione.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Montone, è realizzata con la collaborazione tra l’Associazione Culturale Tracciati Virtuali e la casa editrice Luoghi Interiori Edizioni. Il progetto nasce con l’obiettivo di promuovere la lettura, valorizzare gli autori e creare occasioni di incontro tra cultura e territorio. Interverranno l’assessore comunale alla cultura, David Gonfia, il presidente dell’Accademia Etrusca di Cortona, Nicola Caldarone, e il direttore editoriale LuoghInteriori, Antonio Vella. L’evento sarà arricchito con letture e commenti di vari poeti.
“Montone, un borgo di libri” si conferma così non solo una rassegna letteraria, ma un vero e proprio laboratorio di idee e bellezza, che in questo periodo ha saputo coinvolgere cittadini, turisti e appassionati, facendo del borgo umbro un punto di riferimento per chi ama i libri e la condivisione del sapere.

Allegati

A cura di

Giunta Comunale

Piazza Fortebraccio, 3, Montone, Perugia, Umbria, 06014, Italia

Telefono: 0759307019
Giunta Comunale

Pagina aggiornata il 19/06/2025