Al teatro San Fedele si parla di Comunità energetiche rinnovabili

Data:

29 luglio 2024

Descrizione

Insieme per costruire una Comunità energetica rinnovabile, scoprirne i vantaggi e promuovere gli obiettivi dell'Agenda 2030. E' questo l'obiettivo dell'assemblea pubblica in programma giovedì 1° agosto al teatro San Fedele di Montone, alle ore 18.30.

L'iniziativa è promossa dall’amministrazione comunale ed è possibile seguirla anche online tramite il link https://bit.ly/3WpiOMp.

Nel corso dell’incontro, propedeutico alla costituzione delle Cer a Montone, si parlerà dei vantaggi per il Comune (incentivi gse, abbattimento dei costi energetici e utili dai ricavi di vendita dell’energia) e per il cittadino, che potrà scoprire come entrare gratuitamente nella comunità, risparmiare nell’acquisto di energia e avere garanzie sui prezzi nel tempo, oltre a conoscere i benefici sociali.

Ad illustrare il tutto sarà uno studio associato presente in varie regioni d’Italia, con esperienza nel campo dello sviluppo della green economy e altri settori.

Tutta la comunità è invitata a partecipare.

Sindaco

Piazza Fortebraccio, 3, Montone, Perugia, Umbria, 06014, Italia