A Montone nasce lo Spazio Culturale “Le Fonti”: sabato 28 febbraio l’inaugurazione dell’Ex Mattatoio

Alla cerimonia interverrà l’Assessore Regionale Simona Meloni

Immagine principale

Descrizione

Un nuovo polo di aggregazione, cultura e socialità sta per essere restituito alla cittadinanza.

Il Comune di Montone annuncia l'inaugurazione dello Spazio Culturale “Le Fonti”, che si terrà sabato 28 febbraio 2026 alle ore 17:30 in Via dello Sport. All’evento interverrà l’Assessore della Regione Umbria Simona Meloni, a testimonianza dell’importanza di questo progetto di riqualificazione nel quadro della valorizzazione dei borghi e della rigenerazione urbana del territorio.

Il nuovo centro polivalente sorge dal recupero dell’Ex Mattatoio, trasformato in una struttura accessibile, attrezzata e multifunzionale. L'obiettivo dell'intervento è favorire la partecipazione attiva alla vita comunitaria, offrendo spazi pensati per accogliere persone di ogni fascia d’età.

Il cuore pulsante dello Spazio Culturale sarà rappresentato da due aree principali:

  • La Sala Cinema “Ed Lewis”.
  • La Sala Polivalente “Don Bruno Cappanna”.

Lo Spazio “Le Fonti” si candida a diventare un punto di riferimento inclusivo per i giovani e tutta la cittadinaza, integrando gli ambienti interni con gli spazi esterni circostanti. La presenza della Regione Umbria sottolinea il valore strategico di tali interventi per il rilancio delle tradizioni locali e la creazione di nuovi centri di servizio e cultura.

L’amministrazione comunale invita tutta la cittadinanza e gli organi di stampa a partecipare a questo momento fondamentale per il futuro di Montone.

Scarica il programma.

Date e orari

2026 28 feb

17:30 - Inizio evento

2026 28 feb

22:30 - Fine evento

A chi è rivolto

A tutti

Costi

Ingresso gratuito

Allegati

Contatti

Pagina aggiornata il 21/02/2026